Momenti 2
CONNIE SOLARI
mostra personale
27.04 – 24.05.2018
c/o LEX & Art
via dei Renai 23, Firenze
INAUGURAZIONE *
venerdì 27 aprile, ore 18.30
Ospite della serata Stefano Corsi
in Note d’Irlanda per arpa e voce
Inizio concerto ore 19.00
ORARI MOSTRA
lunedì e venerdì
ore 15.30 – 18.00
_
Connie Solari
fb @conniesolaripittrice
ph 347 1931868
“L’arte di Connie Solari è come una scrittura che si sia sfiorata amorevolmente con la pittura, penso che l’empito della sua pennellata è in una restituzione della natura non pedissequa, nel senso che l’artista evita di darcene i punti, le virgole come altrettanti gambi, foglie, fiori cui concede, sulla tela, che diventino una sorta di chiacchiericcio cromatico, un rossore… piccoli momenti.” Vito Ventrella
Nata a Ostuni (BR) il 19/09/1947 ma fiorentina di adozione, Connie Solari si è dedicata alla pittura e alla grafica dal 1963. Diplomatasi all’Istituto d’Arte e all’Accademia di Belle Arti di Firenze, ha insegnato “Arte e decorazione della stampa” presso l’Istituto d’Arte di Arezzo.
Ha partecipato a importanti collettive a carattere nazionale, ottenendo premi e riconoscimenti; sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private sia in Italia che all’estero.
LEX & Art
“Lex & Art ai Renai” è un’associazione culturale nata nel 2017 in occasione della mostra personale di Alessandro Nocentini Fiume Pesa e voluta da un gruppo di avvocati fiorentini “seguaci” dell’Arte nei molteplici e differenti linguaggi espressivi.
Tutti i soci condividono la stessa passione, sia per attitudine e gusto che per motivi lavorativi e professionali, occupandosi alcuni di loro anche di diritto dell’arte e di trattative di compravendita di opere d’arte.
Da questo interesse comune l’idea di creare un’occasione espositiva per quegli artisti, selezionati, che desiderano esporre le proprie opere di fronte ad una “platea” interessata di amici, appassionati, professionisti, curatori e collezionisti d’arte.
“Lex & Art ai Renai” mettendo a disposizione gli ambienti dello Studio Legale Avvocato Marco Ronchi, vuole dare la possibilità all’artista invitato, di raccontare con le proprie opere la propria visone dell’arte, trasformando lo spazio messo a disposizione in qualcosa di sempre nuovo e personale. Lo studio si trova nello splendido quartiere storico fiorentino di S. Niccolò, un luogo già fortemente contaminato da studi d’Arte e Gallerie, e vuole diventare un nuovo appuntamento con l’Arte per la città di Firenze.
L’Associazione “Lex & Art ai Renai” si propone di seguire gli artisti selezionati, seguendoli nell’allestimento e nella comunicazione dell’evento, avvalendosi di una qualificata commissione; questa possibilità sarà data a nomi già riconosciuti nel mondo dell’Arte ma anche a proposte nuove che abbiano un progetto artistico avviato, con un gusto e una ricerca espressiva definita.
È richiesta conferma entro il 26 aprile chiamando il numero 393 1288306
o scrivendo una mail a questo indirizzo.