Laniakea
LEONARDO-
WORX
artwork e video
30.04.2015 / 10.05.2015
VIDEO INSTALLAZIONE + PERFORMANCE
giovedì 30 aprile, dalle 18.30
domenica 10 maggio, dalle 18.30
Gli artwork restano esposti dal 30 aprile
al 10 maggio. È possibile visitare la mostra
in concomitanza con gli orari di apertura
dello spazio e su appuntamento.
Il superammasso di galassie che contiene la Via Lattea e il Sistema Solare è stato battezzato con l’evocativo nome hawaiano Laniakea il cui significato letterale è “immenso Paradiso”.
Laniakea è il concept alla base della performance interattiva audio visuale dell’artista Leonardo Betti. Ad affiancare la performance un’esposizione di artwork tratti dalle serie “THE ITERATIVE METHOD”, “DARKSTAR” e “LOST TAPES”.
Dopo la performance, sarà possibile, da parte del pubblico, avere un’esperienza immersiva e coinvolgente con l’installazione.
NOTA BIOGRAFICA
Leonardoworx (Leonardo Betti) ha studiato musica e nuove tecnologie presso il Conservatorio L.Cherubini di Firenze e all’OFFF Atelier in Barcellona.
Tra il 2006 e il 2007 ha seguito corsi all’Ircam (Centre Pompidou, Parigi) dove ha sviluppato una linea forte e originale visibile nelle sue opere. Come digital artist ha lavorato per brand e negozi come LuisaviaRoma, Adobe, Adidas, Bloomberg e Eni.
Ha esposto i suoi lavori e realizzato installazioni interattive site specific in gallerie, musei e eventi di rilevanza internazionale, come OFFF festival, Biennale di Venezia, AdobeMax a Los Angeles e House of Peroni a Londra. È un talent di Machas Creative Consultancy.
• The Iterative Method Yellow Lifeform, coding/ 3D, 2015, cm 70X100
LANIAKEA è presente tra le iniziative della Notte Bianca Fiorentina 2015, all’interno del progetto Rinascimento 2.0, curato da 79rosso e Il GattaRossa.
> scopri di più