Laniakea
LEONARDO-
WORX

artwork e video
30.04.2015 / 10.05.2015


VIDEO INSTALLAZIONE + PERFORMANCE

giovedì 30 aprile, dalle 18.30
domenica 10 maggio, dalle 18.30

Gli artwork restano esposti dal 30 aprile
al 10 maggio. È possibile visitare la mostra
in concomitanza con gli orari di apertura
dello spazio e su appuntamento.

___
Contatti • mail
sito webbehance
facebooktwitter

Le galassie non sono distribuite casualmente attraverso l’universo, si trovano piuttosto in raggruppamenti, in enormi ammassi di centinaia di galassie interconnesse in una ragnatela di filamenti lungo i quali si posizionano come gocce di rugiada.
Il superammasso di galassie che contiene la Via Lattea e il Sistema Solare è stato battezzato con l’evocativo nome hawaiano Laniakea il cui significato letterale è “immenso Paradiso”.

Laniakea è il concept alla base della performance interattiva audio visuale dell’artista Leonardo Betti. Ad affiancare la performance un’esposizione di artwork tratti dalle serie “THE ITERATIVE METHOD”, “DARKSTAR” e “LOST TAPES”.

Dopo la performance, sarà possibile, da parte del pubblico, avere un’esperienza immersiva e coinvolgente con l’installazione.

NOTA BIOGRAFICA

Leonardoworx (Leonardo Betti) ha studiato musica e nuove tecnologie presso il Conservatorio L.Cherubini di Firenze e all’OFFF Atelier in Barcellona.

Tra il 2006 e il 2007 ha seguito corsi all’Ircam (Centre Pompidou, Parigi) dove ha sviluppato una linea forte e originale visibile nelle sue opere. Come digital artist ha lavorato per brand e negozi come LuisaviaRoma, Adobe, Adidas, Bloomberg e Eni.

Ha esposto i suoi lavori e realizzato installazioni interattive site specific in gallerie, musei e eventi di rilevanza internazionale, come OFFF festival, Biennale di Venezia, AdobeMax a Los Angeles e House of Peroni a Londra. È un talent di Machas Creative Consultancy.

NELL’IMMAGINE

The Iterative Method Yellow Lifeform, coding/ 3D, 2015, cm 70X100

LANIAKEA è presente tra le iniziative della Notte Bianca Fiorentina 2015, all’interno del progetto Rinascimento 2.0, curato da 79rosso e Il GattaRossa.
> scopri di più